Citazione

"Quando si è ben pesato il sole, misurato i gradini della luna e fatto il disegno dei sette cieli, stella per stella, resta sempre il nostro io. Chi può calcolare l'orbita della propria anima?"
Oscar Wilde "De profundis"

sabato 9 giugno 2012

UN ABSTRACT DI 1000 CARATTERI


Questo progetto è nato come iniziativa del corso di "Storia della Tecnologia "del Politecnico di Torino tenuto dal professor  Vittorio Marchis. Il seguente blog intendeva essere un libero approfondimento dal punto di vista tecnologico sul tema centrale del corso : "il fare". Attraverso il blog del verbo calcolare ho avuto l'opportunità di ampliare  le mie conoscenze in questo settore a cui sono molto interessato, poiché sono iscritto al primo anno del corso di Matematica per l'Ingegneria e pertanto appassionato di tutto quello che concerne la matematica. Nel blog, con l'aiuto di internet, ho cercato di  collegare argomenti a video o a immagini in modo da rendere più interessante e sempre più coinvolgente l'approfondimento. Soprattutto ho collegato il mio blog con altri del corso aventi un argomento simile. Infine ho elencato le "presenze" del mio tema di approfondimento, trovate nel testo ufficiale del corso (Storia delle macchine, Roma-Bari : Laterza, 2010, 3a ed.)

Nessun commento:

Posta un commento